Monza: altri quattro quartieri cambiano le regole per la pulizia delle strade

Altri quattro quartieri (gli ultimi) passano alla modalità mista, che toglie alcuni divieti di sosta. Sono Cederna, Cantalupo, Regina Pacis e San Donato.
Pulizia strade a Monza
Pulizia strade a Monza Fabrizio Radaelli

Lunedì 6 novembre la modalità di spazzamento misto delle strade di Monza debutterà anche a Cederna, Cantalupo, Regina Pacis e San Donato: gli automobilisti dovranno prestare attenzione ai cartelli che indicano il mantenimento del divieto di sosta durante gli orari di passaggio dei mezzi dell’Impresa Sangalli.

I veicoli dovranno essere rimossi dalle vie più strette o particolarmente tortuose: l’elenco delle strade in cui rimarranno in vigore le limitazioni è su monzapulita.it. Con l’estensione ai quattro rioni la sperimentazione partita a febbraio raggiungerà l’intera città: gli uffici e l’azienda valuteranno se introdurre eventuali modifiche sulla base delle segnalazioni.

Monza, pulizia delle strade: “Città più pulita”

“Contiamo di coinvolgere entro l’anno tutta la città con le nuove modalità dello spazzamento stradale – ha detto il sindaco Paolo Pilotto – Lo sforzo che stiamo compiendo insieme all’Impresa è quello di migliorare il servizio perché Monza sia più pulita: il risultato finale certamente dipenderà anche dalla preziosa collaborazione dei cittadini”.

“Le modalità già sperimentate a partire da San Fruttuoso e in altri quartieri della città – ha invece commentato l’assessore all’Ambiente Giada Turato – garantiscono un livello di pulizia della città sempre più accurato e costituiscono un fondamentale strumento di efficientamento dei servizi”.