Meda: trova in vendita su internet la gelatiera rubata dal box, due denunce

Una trentenne di Meda ha ritrovato su un noto sito di compravendita online la gelatiera professionale che le era stata sottratta dal garage.
Gelato preparazione
Gelato preparazione – Immagine di prostooleh su Freepik

L’attività da Sherlock Holmes sul web ha dato i suoi frutti: una trentenne di Meda ha ritrovato su un noto sito di compravendita online la gelatiera professionale che le era stata sottratta dal garage a inizio gennaio. I fatti risalgono all’epifania: la donna aveva visto dei ladri entrare nel box e andarsene con una macchina professionale per fare il gelato del valore di circa 6mila euro.

Meda: trova su internet la gelatiera rubata dal box, in vendita a 1.600 euro

Come suggerito dai carabinieri ai quali ha sporto denuncia, ha cominciato a cercarla sul web finché l’ha individuata in vendita a 1.600 euro: era proprio la sua, identificabile da alcuni segni lasciati dall’utilizzo e soprattutto dal numero unico di identificazione che il solerte venditore – sul web come “Sara” – aveva riportato tra le note del prodotto.

Meda: trova su internet la gelatiera rubata dal box, i carabinieri fermano il venditore

La medese ha quindi informato i militari che si sono presentati in borghese all’appuntamento concordato per l’acquisto: “Sara” era in realtà un ragazzo, fermato e portato in caserma. Ventuno anni, di Meda, ha raccontato di aver comprato la macchina da un coetaneo a Milano al prezzo di 50 euro, definito “molto conveniente”. Per lui di sicuro visto il tentativo di rivenderla a un costo più che maggiorato. È stato denunciato per acquisto di cose di sospetta provenienza (c.d. incauto acquisto) mentre il suo amico per ricettazione.