Meda: finisce contro un’auto, ciclista denunciato per guida in stato di ebbrezza

Ha rifiutato di sottoporsi all'alcol test, l'incidente è avvenuto in via degli Angeli Custodi

In sella a una bicicletta è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo che è finito contro la fiancata di un’auto, a Meda, guidata da una 26enne del posto. L’incidente è avvenuto in via degli Angeli Custodi. La ragazza, secondo quanto riferito dai carabinieri, era al volante di una Volkswagen Polo e stava rientrando a casa quando si è trovata davanti la bicicletta condotta da un 46enne originario del Marocco che stava pedalando occupando la strada con andatura incerta.

La brusca sterzata e lo schianto

La automobilista avrebbe prima rallentato e poi, avendo visto il ciclista spostarsi al centro lungo la linea di mezzeria, vista la strada libera, ha ripreso la sua marcia regolare tentando il sorpasso. Tuttavia, proprio in quel momento il ciclista avrebbe bruscamente sterzato verso di lei schiantandosi contro la fiancata sinistra dell’auto.

La denuncia

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Meda: l’uomo non ha voluto sottoporsi all’accertamento dell’etilometro e avrebbe tentato più volte di sottrarsi all’identificazione tentando la fuga. E’ quindi scattata la denuncia, oltre che in relazione al rifiuto a sottoporsi all’alcol test, anche per resistenza a pubblico ufficiale.