Meda e Auxologico: donato all’Avis un nuovo mezzo per persone con disabilità

Evento a Meda promosso da Auxologico culminato con la donazione ad Avis Meda di un automezzo per il trasporto delle persone con disabilità.
Meda evento Auxologico donazione Avis
Meda evento Auxologico donazione Avis

Natale 2022: impegno e generosità”: l’evento aperto a tutto il territorio di Meda promosso da Auxologico è stato incentrato sul volontariato, la generosità e la cura della persona, culminato con la donazione ad Avis Meda di un automezzo per il trasporto delle persone con disabilità. La manifestazione, si è svolta mercoledì 14 dicembre al palaMeda in collaborazione con comune di Meda, Avis Meda e Ginnastica Meda.

Meda e Auxologico: sabato 17 dicembre si inaugura il centro Riabilitazione

Un legame profondo e consolidato quello di Auxologico con il territorio brianzolo, e in particolare con Meda, che si consolida ulteriormente con l’apertura del nuovo centro sanitario Auxologico Meda Riabilitazione negli spazi della precedente sede di corso della Resistenza, palazzo di Vetro, che è stata interamente ristrutturata. Auxologico Meda riabilitazione sarà inaugurato sabato 17 dicembre ed aperto al pubblico da lunedì 19 dicembre.

Meda e Auxologico: volontariato e associazionismo, l’hub vaccinale

Nei due anni di pandemia Auxologico, con il comune di Meda, ha chiamato a raccolta il mondo del volontariato e dell’associazionismo per dare vita ad una esperienza unica in Italia, l’Hub vaccinale Auxologico Meda che ha eseguito oltre 120mila vaccinazioni contro il Covid con l’impegno e la professionalità di 150 volontari tra medici, infermieri, biologi, e tante altre figure.
L’impegno e la generosità dei volontari per l’Hub vaccinale hanno fatto sì che Auxologico donasse al territorio, nel settembre del 2021, l’equivalente di 400mila euro destinati ad acquistare una ambulanza di rianimazione e un mezzo per il trasporto disabili per l’Avis Meda. Un laboratorio di chimica per il locale liceo Marie Curie , due fondi di solidarietà per le famiglie bisognose dei comuni di Meda e Lentate sul Seveso e diversi contributi a associazioni di volontariato.

Meda e Auxologico: la Urban Race con 1.600 sportivo

Legame ulteriormente concretizzato con la Meda Urban Race, la manifestazione organizzata da Auxologico a Meda il 23 ottobre che ha visto la partecipazione di 1.600 sportivi, il cui ricavato, insieme alla generosità di molti sponsor, ha consentito di donare alla Avis Meda un nuovo mezzo per il trasporto delle persone con disabilità. La Meda Urban Race ha avuto un così significativo successo che si sta già pensando alla nuova edizione sempre improntata alla solidarietà.

Nel corso della serata sono state anche premiate le sedi di Auxologico in Lombardia, Piemonte, Lazio e Romania per il sostegno dato alla popolazione della Ucraina.

Meda e Auxologico: lo spettacolo

La serata ha visto alternarsi nel parterre i pluripremiati atleti della Ginnastica Meda accompagnati dai brani eseguiti dal Trio Atmosphere e lo spettacolare concerto del famoso gruppo americano Eric Waddell & Abundant Life Gospel Singers.

Meda evento Auxologico Colombo e Santambrogio
Meda evento Auxologico Colombo e Santambrogio

Meda e Auxologico: gli interventi di Mario Colombo e Luca Santambrogio

La presenza di Auxologico a Meda risale oramai al 2007– ha detto Mario Colombo, direttore generale di Auxologico – come Fondazione, ente no profit, siamo orgogliosi di condividere con il territorio non solo l’offerta dei nostri servizi sanitari , che si ampliano ulteriormente con la nuova sede della riabilitazione, ma anche la possibilità di contribuire a creare una nuova cultura della prevenzione e della salute coinvolgendo lo straordinario mondo del volontariato e dell’associazionismo brianzolo”.

Abbiamo vissuto un nuovo significativo momento di solidarietà e di impegno sociale – ha sottolineato il sindaco Luca Santambrogiola collaborazione fra comune, Auxologico, volontari, cittadini e realtà del territorio ha scritto un’altra pagina importante per la nostra comunità. I centri tamponi e vaccinali rimarranno indelebili nella nostra memoria collettiva, così come tutte le attività e iniziative volte a promuovere assistenza e soccorso verso chi si trova in difficoltà”.