Meda dice addio al suo centenario Camillo Sala, fu imprenditore di successo

Meda ha detto addio a Camillo Sala, il più anziano dei suoi cittadini, 100 anni compiuti lo scorso 3 giugno
La festa per il centenario Camillo Sala

Meda dice addio al suo cittadino più anziano, Camillo Sala, che il 3 giugno dello scorso anno aveva raggiunto il secolo di vita dispensando simpatia. “Il segreto per arrivare a 100 anni? Non morire prima!». Una risposta che attestò l’arguzia di un medese aveva vissuto un compleanno sereno e pieno d’amore circondato dai familiari e dagli amici più cari. Nella sua sua abitazione aveva ricevuto la visita cordiale del sindaco, Luca Santambrogio, che aveva rivolto al concittadino più anziano gli auguri di tutta la comunità, e del vicario parrocchiale, don Angelo Fossati, che con la consueta allegria aveva contribuito a condire l’occasione con parole di simpatia.

Meda, addio a Camillo Sala il più anziano della città

Camillo Sala, medese molto conosciuto e stimato, già nel 2022, a 98 anni, risultava l’uomo più anziano. Originario di Besana in Brianza, figlio di Angelo Sala e Valeria Galbiati, era il secondo di quattro figli, tutti maschi, l’unico in vita. A Meda, dove si trasferì negli anni ‘50, ha creato una famiglia ed è diventato uno degli imprenditori più apprezzati. Iniziò a produrre molle per tappezzieri nell’attività che poi portò avanti con il fratello Luigi fondando la ditta “Fratelli Sala”, col tempo convertita nella produzione e nella realizzazione di fusti in ferro per divani letto, venduti in tutta Italia, che continuò fino alla cessione dell’azienda nella seconda metà degli anni ‘70.

Meda, addio a Camillo Sala: aveva raggiunto i 70 anni di nozze

Lavoro, ma anche famiglia. Sposato con Ada Pozzi, anche lei besanese, nel 2023 aveva raggiunto con lei la ricorrenza dei 70 anni di nozze. Valeriano e Bruno sono i figli che hanno regalato a Camillo la gioia dei nipoti Paola, Valentina, Gaia, Marco e Valeria. Un amore moltiplicato con l’arrivo dei pronipoti Giulia, Davide e Vittoria. Camillo Sala, Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana, se n’è andato nel giorno di S Valentino. I funerali si terranno lunedì 17 alle 10 nella chiesa di Santa Maria Nascente, nella sua Meda. 

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.