Maltempo: vigili del fuoco di Monza e Brianza in supporto nel Varesotto

Squadre dai comandi di Milano e Monza-Brianza sono state inviate in provincia di Varese per far fronte ai danni causati dall'ondata di maltempo.
Vigili del fuoco maltempo Varese Casalzuigno
Vigili del fuoco maltempo Varese Casalzuigno

È stato necessario il supporto dei vigili del fuoco di Monza e Brianza nelle province lombarde colpite dall’ondata di maltempo nel tardo pomeriggio di domenica 5 giugno. Squadre dai comandi di Milano e Monza-Brianza sono state inviate in provincia di Varese dove sono stati più di 100 gli interventi complessivi per eventi causati dalla pioggia forte e dal vento, in particolare a Laveno e Cittiglio. Bloccata dagli alberi la strada per un rifugio nella frazione montana di Vararo, esondato un torrente a Casalzuigno. Mobilitati anche volontari di Protezioni civile.

Maltempo: vento e grandine nel Lecchese, nessun danno in Brianza

Il maltempo ha colpito anche la provincia di Lecco con vento forte e grandine. La tempesta ha bloccato in quota due alpinisti (una giovane monzese) portati alla base dalle squadre del Soccorso Alpino.

In provincia di Monza e Brianza l’ondata di maltempo annunciata è passata con pioggia e vento intorno alle 17. Non sono segnalati danni.