Madonna di Fatima a Monza, l’arrivo a Cederna in elicottero

Atterrerà il 25 maggio nel cortile dell’oratorio Frassati di Cederna, a Monza, l’elicottero con la statua della Madonna pellegrina di Fatima.
Madonna di Fatima
Madonna di Fatima

Atterrerà alle 17.30 nel cortile dell’oratorio Frassati di Cederna, a Monza, l’elicottero che il 25 maggio porterà in città la statua della Madonna pellegrina di Fatima che resterà nelle parrocchie della comunità pastorale San Francesco d’Assisi fino all’1 giugno.
Ad accogliere il simulacro della Vergine ci saranno le autorità civili, militari e religiose della città.

Madonna di Fatima a Monza, il corteo alla Sacra Famiglia e il pellegrinaggio a Cristo Re

Il corteo di fedeli si sposterà poi verso la chiesa Sacra Famiglia. Saranno i giovani degli oratori insieme al corpo musicale Sarabanda di Cederna ad accompagnare la statua in chiesa dove monsignor Adelio Dell’Oro, vescovo del Kazahstan presiederà la messa che sarà introdotta da don Vittorio De Paoli, assistente spirituale nazionale dell’apostolato mondiale di Fatima.

Per l’intera giornata del 26 maggio la statua resterà nella chiesa di Cederna dove si potrà partecipare alle lodi, alla recita del rosario, la benedizione eucaristica e la messa. Poi alle 21 la Madonna pellegrina di Fatima si sposterà in pellegrinaggio verso la parrocchia di Cristo Re, accompagnato dal coro parrocchiale.

Madonna di Fatima a Monza, poi Sant’Ambrogio, l’Unitalsi e la messa in lingua spagnola

Il programma per la giornata del 27 maggio a Cristo Re ricalcherà quello del giorno precedente, con un nuovo pellegrinaggio, sempre alle 21, verso la parrocchia di Sant’Ambrogio. Mercoledì 28 maggio sarà una giornata dedicata ai malati. Pregheranno davanti alla Madonna di Fatima, nella chiesa di Sant’Ambrogio, i malati guidati da don Riccardo Brena, parroco della parrocchia ospedaliera e il gruppo Unitalsi.
Alle 18.30 è prevista una messa per i fedeli latinoamericani in lingua spagnola, presieduta da don Alberto Vitali, responsabile diocesano della pastorale dei migranti. Il 29 maggio, alle 21, è prevista la concelebrazione eucaristica.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.