Lissone, proteste per lo stato dei bagni pubblici al mercato

Degrado servizi igienici in piazzale degli Umiliati, al mercato di Lissone: in corso interventi di manutenzione dopo le proteste dei cittadini.
Lissone degrado area servizi igienici
Lissone degrado area servizi igienici

Degrado servizi igienici in piazzale degli Umiliati, a Lissone: in corso interventi di manutenzione. Ci sono soprattutto, ma non solo ovviamente, episodi di vandalismo e inciviltà all’origine di una situazione che genera lamentele.

Lissone, proteste per lo stato dei bagni pubblici al mercato: Fabio Meroni portavoce dei cittadini in consiglio comunale

«I servizi igienici furono realizzati per poter essere utilizzati dalle persone che il lunedì mattina si recano al mercato e dagli ambulanti stessi, ma sono circondati da rifiuti di ogni tipo (anche ingombranti) e di recente delimitati da una rete di cantiere» osserva il capogruppo di “Prima Lissone”, Fabio Meroni, che si fa portavoce delle proteste dei cittadini: «Esiste la volontà di intervenire per riportare ad uno stato decoroso questo luogo?».

Lissone degrado area servizi igienici
Lissone degrado area servizi igienici

Lissone, proteste per lo stato dei bagni pubblici al mercato: gli interventi del Comune

L’assessore all’Ambiente di Lissone, Massimo Rossati, rende noti i passi compiuti. «L’Unità Ambiente del Comune ha attivato tutte le procedure di esecuzione dell’intervento di ripristino dello stato dei luoghi per quanto di competenza – fa sapere – il 6 settembre è stato ordinato a Gelsia Ambiente l’intervento risolutivo della problematica di abbandono rifiuti/ingombranti in loco, poi eseguito. Per la pulizia dei servizi igienici, l’Unità Acquisti, appaltatrice del servizio, ha comunicato agli uffici comunali, a seguito di sopralluogo del 6 settembre, che la pulizia è eseguita settimanalmente, nello specifico il lunedì ed in tre turni: dopo le 10, dopo le 12 e dopo 14 dall’impresa affidataria del servizio. Per quanto concerne la programmazione di interventi manutentivi, l’Unità Lavori pubblici ha comunicato il 13 settembre scorso di aver già in programma/in corso alcuni interventi di piccola manutenzione necessari a causa dei continui atti vandalici a cui è soggetta la struttura».