Lissone: pasti gratuiti ai centri estivi all’oratorio

Il Comune di Lissone conferma il contributo per i centri estivi 2022 all'oratorio e garantisce la gratuita dei pasti.
Bambini giocano all’aperto centro estivo pch.vector - it.freepik.com

Centri estivi: il Comune di Lissone conferma il proprio contributo all’attività educativa a favore di bambini e ragazzi per l’estate 2022 e garantisce la gratuità dei pasti. Dal 13 giugno al 15 luglio sarà nelle Parrocchie di Madonna di Lourdes, San Giuseppe Artigiano, Cuore Immacolato di Maria, Santa Maria Assunta, Sacro Cuore di Gesù e San Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria che l’attività oratoriale estiva prenderà corpo.

Centri estivi all’oratorio: contributo di 20mila euro

Con un contributo complessivo di 20mila euro, in linea con quanto erogato l’anno scorso, ripartendo proporzionalmente l’importo sulla base del numero di iscritti e delle settimane di svolgimento degli oratori feriali, il Comune di Lissone sostiene  quanto organizzato dalla Comunità Pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce, che svolge attività unitaria sul territorio nell’ambito dell’Unità Pastorale giovanile (Parrocchie SS. Pietro e Paolo, Cuore Immacolato di Maria, S. Giuseppe Artigiano, Madonna di Lourdes, Sacro Cuore di Gesù, S. Maria Assunta, S. Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria), e ha previsto un contributo integrativo comunale di 5mila euro finalizzato a sostenere le spese per l’impiego di educatori, sia coordinatori laici di oratorio sia educatori professionali di cooperativa, che si occuperanno della formazione e dell’accompagnamento degli animatori impegnati nelle attività oratoriali.

Centri estivi all’oratorio: pasti gratuiti

Inoltre, il Comune di Lissone garantisce la gratuità dei pasti ai bambini e ai ragazzi degli oratori feriali, a cura di Camst, sostenendo interamente i relativi costi.