Lissone: a Santa Margherita un mondo di Lego in ricordo di Gianluca

All'oratorio costruzioni, gioco e iniziative per ricordare l'amico scomparso troppo presto.
Enzo e Daniela, i genitori di Gianluca Zagato
Enzo e Daniela, i genitori di Gianluca Zagato

Tantissimi mattoncini colorati, esposizioni di costruzioni Lego, mini demolition derby, un punto giochi per bambini e ristoro. L’oratorio Don Bosco di Santa Margherita a Lissone accoglie l’evento “ItLug per Gianluca 99”, che domenica 19, dalle 10 alle 18, ricorda con divertimento e sorrisi un bambino che se n’è andato troppo presto, Gianluca Zagato.

I genitori di Gianluca e l’affetto di Santa Margherita

In prima fila ci sono i suoi genitori, Daniela ed Enzo, ma accanto a loro tantissimi amici di tutte le età. La parrocchia di Santa Maria Assunta e gli amici di Gianluca, e poi tanti volontari, ragazzi e famiglie. L’iniziativa è la coda di un evento giunto alla nona edizione, la “Camminata per Gianluca”, manifestazione podistica “ludico motoria” non competitiva di 3 chilometri che si è tenuta con successo venerdì 10 giugno con partenza dal piazzale De Amicis alle 20, ed arrivo in oratorio a Santa Margherita.

La mostra Lego per Gianluca all’oratorio di Santa Margherita

La Villa reale di Monza Lego alla mostra per Gianluca
La Villa reale di Monza Lego alla mostra per Gianluca

Quest’anno, oltre alla Camminata, gli organizzatori hanno promosso una mostra speciale di Lego che si è aperta sabato  18 e si concluderà domenica 19 giugno, alla cripta della parrocchia Santa Maria Assunta dove si potrà ammirare un’esposizione di costruzioni “ItLug per Gianluca99”. In oratorio Don Bosco, in via Pirandello, anche così la frazione di Santa Margherita ricorda con grande amicizia ed amore Gianluca Zagato, è  una comunità che dedica il proprio pensiero ad un bambino che ha lottato con tutte le sue forze ed il sorriso contro la malattia. Un’esposizione di mattoncini Lego e tanto divertimento (come piaceva a Gianluca) per una domenica speciale.