L’incasso di una giornata di lavoro per l’Ucraina: la solidarietà della gelateria di Giussano è un successo

Ha devoluto l’incasso dell’intera giornata di mercoledì 16 marzo per aiutare il popolo ucraino: l’iniziativa della gelateria “Robadulza” di Giussano.
A sinistra Marco Galbusera a destra Michele Zanetti
A sinistra Marco Galbusera a destra Michele Zanetti

La gelateria Robadulza, di Giussano, ha destinato agli aiuti per l’Ucraina l’intero incasso della giornata di mercoledì 16 marzo. La data scelta non è casuale. Quel giorno, infatti, la gelateria di Marco Galbusera e Michele Zanetti ha festeggiato sei anni di attività.

”L’incasso della giornata è stato di 2.107 euro. C’è stata una grande partecipazione da parte dei giussanesi e siamo davvero soddisfatti”, hanno dichiarato i gestori di Robadulza, in piazza Lombardi a Giussano, entusiasti del riscontro che ha avuto l’iniziativa.

“La cifra raccolta è stata di gran lunga superiore rispetto a quella degli anni scorsi. Ogni anno nel giorno in cui ricorre l’anniversario della nostra attività, devolviamo l’incasso della giornata a delle associazioni benefiche del territorio. Quest’anno il pensiero non poteva che ricadere sui cittadini ucraini che scappano dalla guerra”, hanno aggiunto.

Per questo, Marco e Michele hanno scelto di donare l’incasso a favore dell’iniziativa promossa dalle associazione del territorio “Insieme per l’Ucraina”. La cifra raccolta verrà impiegata per fornire aiuti umanitari alle popolazioni ucraine tramite l’invio di generi di prima necessità. Chi vuole contribuire alla raccolta fondi può effettuare un bonifico, intestato alla associazione Volontari della Brianza (causale “Emergenza Ucraina, Iban: IT81Ho569651470000035577X63).