Limbiatese morto in Costarica travolto da un’onda, ritrovato il corpo di Marco Penza

Nella serata di domenica 24 ottobre la Guardia costiera del Costarica ha ritrovato il corpo di Marco Penza, il 27enne di Limbiate travolto da un’onda quattro giorni prima. Già raggiunto l’obiettivo della raccolta fondi per riportare la salma in Italia.
Marco Penza in una foto scattate durante il Cammino di Santiago
Marco Penza in una foto scattate durante il Cammino di Santiago Fabio Cavallari

A quattro giorni dall’allarme lanciato dagli amici che stavano nuotando con lui, nella serata di domenica 24 ottobre la Guardia costiera del Costarica ha ritrovato il corpo di Marco Penza, il 27enne di Limbiate che si trovava nel paese centroamericano come volontario in una associazione che si impegna a salvare le tartarughe marine.

La notizia è arrivata in città solo nella giornata di lunedì. In Costarica ci sono il padre Michele e il fratello gemello Andrea che, insieme all’ambasciata, stanno organizzando il trasporto della salma in Italia. Le spese del trasferimento verranno coperte dalla raccolta fondi lanciata sulla piattaforma “gofundme” dagli amici conosciuti sul posto. Nel giro di quattro giorni l’obiettivo di 10mila euro è stato raggiunto e superato.