Limbiate, il distretto del commercio insegna cucina: successo per i laboratori sui sapori locali

L'iniziativa è stata ospitata dal centro cottura Sodexo ed ha registrato l'entusiasmo dei giovanissimi partecipanti. Soddisfatta l'assessore Cinzia Galli
Limbiate laboratorio Pan di Seta
Limbiate laboratorio Pan di Seta

Imparare l’importanza di ingredienti salutari… giocando. Grande successo per i laboratori di cucina “Pan di Seta e sapori locali”, promossi dal comune di Limbiate con il contributo della ditta Sodexo. Il centro cottura Sodexo ha accolto i piccoli chef per i laboratori che hanno fatto il pieno di entusiasmo e creatività. I bambini, seguiti da personale esperto, ed insieme a LaSabri e Pika, amati youtuber, hanno imparato a creare semplici e gustosi piatti, scoprendo in modo pratico l’importanza degli ingredienti genuini e locali. I laboratori di cucina fanno parte del progetto “Pan di Seta e sapori locali”, un’iniziativa del distretto urbano del commercio di Limbiate volta a promuovere la filiera a km 0 e le eccellenze alimentari del territorio locale.

Cucina: l’opinione dell’assessore al Commercio Cinzia Galli

Limbiate laboratorio Pan di Seta
Limbiate laboratorio Pan di Seta

«Coinvolgendo i bambini in queste attività, vogliamo educare le nuove generazioni al valore del cibo sano, locale e sostenibile, creando consapevolezza sulla tradizione gastronomica della nostra comunità» dichiara l’assessore al Commercio di Limbiate, Cinzia GalliQuesto evento -ha proseguito- rappresenta un passo importante per rafforzare il legame tra il territorio e le famiglie, attraverso il cibo e la cultura del km 0». L’evento tenutosi in piazza Aldo Moro è proseguito con uno spettacolo, la merenda per tutti e la possibilità di gustare i prodotti tipici locali.