Limbiate: bambine incastrate con le altalene, vigili del fuoco a Pinzano

A Pinzano sono dovuti accorrere i vigili del fuoco per aiutare due bambine rimaste incastrate nelle altalene nel parco.
Vigili del fuoco
Vigili del fuoco – foto di repertorio

Sono dovuti accorrere i vigili del fuoco, allertati da alcuni presenti, per aiutare due bambine rimaste incastrate nelle altalene nel parco Corinna Bruni di Pinzano, a Limbiate. Un episodio decisamente curioso, e che si è risolto al meglio, accaduto nella mattinata di giovedì 13 giugno nell’area verde di via Giotto.

Limbiate: bambine incastrate con le altalene, l’allarme dei presenti

Qui, secondo quanto ricostruito, due bambine sarebbero rimaste incastrate schiena contro schiena nel seggiolino dell’altalena. Fortunatamente chi era presente e si è accorto del guaio, ha allertato i soccorsi. Sono quindi intervenuti i vigili del fuoco di Desio che hanno liberato le bambine svitando con cura l’altalena, evitando anche di danneggiare il gioco pubblico.

Limbiate: bambine incastrate con le altalene, anche la polizia locale e l’ambulanza fortunatamente senza dover intervenire

Sul posto si sono precipitati anche gli agenti di Polizia locale e il personale paramedico di Areu, ma per fortuna il problema si è risolto senza conseguenze per le bambine che non hanno riportato alcuna ferita. Al parco sono giunti anche i familiari delle limbiatesi. L’altalena è quindi stata rimontata per consentire ai bambini del quartiere di continuare ad utilizzarla.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.