Lesmo inaugura la Bottega della solidarietà della Caritas

Taglio del nastro per la Bottega della solidarietà di Lesmo, Camparada e Correzzana voluta dalla Caritas all'ex scuola elementare.
inaugurazione della bottega della solidarietà lesmo
L’inaugurazione della Bottega della solidarietà a Lesmo

Inaugurata ufficialmente la Bottega della Solidarietà della Caritas di Lesmo, Camparada e Correzzana. Sabato pomeriggio 21 maggio c’è stato il taglio del nastro del ”supermercatino” delle 50 famiglie bisognose all’interno dell’ex scuola elementare di piazza Dante.

Davanti a un parterre di importanti ospiti a fare gli onori di casa due storici volontari della Caritas come Elio Beretta e la direttrice Laura Pirola, che ha spiegato come “camminare da soli si va in fretta, ma se lo si fa insieme si cammina meglio e ringrazio il parroco don Mauro Viganò, l’amministrazione comunale che ha messo a disposizione questo spazio e tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto”.

Bottega della solidarietà e ricordo di Roberto Beretta

Nel corso dell’evento è intervenuto anche il sindaco Roberto Antonioli che oltre a ringraziare tutti i volontari dell’associazione impegnati in questo progetto ha voluto ricordare una figura come l’ex presidente della Caritas Roberto Beretta che “sicuramente dall’alto sarà contento di vedere aprire la Bottega”. Non sono mancate le parole di don Viganò che ha evidenziato come “abbiamo accolto subito questa proposta che ha visto anche tante persone spontaneamente impegnarsi nella Bottega senza che facessimo degli appelli dal pulpito”.

L'inaugurazione della Bottega della solidarietà a Lesmo
L’inaugurazione della Bottega della solidarietà a Lesmo

Bottega della solidarietà: il sostegno della Fondazione MB

Ad accodarsi a queste parole anche il direttore della Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti. “Questa nuova forma di sostegno per le famiglie in difficoltà ha proprio come obiettivo quello di aiutare chi si trova di fronte a dei problemi e i tempi che abbiamo davanti saranno ancora difficili” ha dichiarato il direttore. Tra gli altri sono intervenuti anche il vicepresidente Luigi Losa della Fondazione Monza e Brianza spiegando come “abbiamo voluto dare un  contributo a questa bella iniziativa, come è nella nostra mission”, il consigliere regionale Monica Forte della commissione anticorruzione e il vicepresidente della Bcc Brianza e Laghi Dario Tremolada.