Lentate sul Seveso, incendio sul tetto di un’azienda a Copreno: escluso il rischio eternit

Massiccia mobilitazione dei vigili del fuoco a Lentate sul Seveso per l’incendio del tetto di un’azienda produttrice di elementi in poliuretano. Sul posto anche il nucleo Nbcr per il rischio di alcune parti di eternit sul tetto, poi scongiurato.
lentate sul seveso incedio tetto ditta rischio eternit
lentate sul seveso incedio tetto ditta rischio eternit Edoardo Terraneo

Massiccia mobilitazione dei vigili del fuoco a Lentate sul Seveso per l’incendio del tetto di un’azienda produttrice di elementi in poliuretano. in via Galvani nell’area industriale di Copreno, nella giornata di lunedì 3 luglio si è portato anche il nucleo Nbcr da Milano per il rischio che nella copertura ci fossero parti in eternit.

Erano in corso dei lavori su un un capannone confinante, quando per cause ancora in via d’accertamento le fiamme hanno coinvolto il tetto della “Mariflex Due srl”.

Fortunatamente non c’era alcun rischio eternit. Certosino e lungo il lavoro coordinato dai pompieri di Seregno insieme ai colleghi di Desio, questi ultimi intervenuti col tridimensionale la piattaforma mobile. Sono stati scoperchiati cinquanta metri quadrati di tetto, buona parte della copertura del capannone della Mariflex, per evitare che le fiamme potessero intaccare il resto della struttura. I pompieri sono rimasti in posto oltre due ore e mezza tra le 15.30 e le 17.

(*notizia aggiornata)