L’assessore al Welfare Letizia Moratti in visita al pre-triage dell’ospedale di Desio

Visita, nella mattinata di Santo Stefano, dell’assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti al pre-triage allestito al pronto soccorso dell’ospedale di Desio.
Foto di gruppo per i partecipanti alla visita
Foto di gruppo per i partecipanti alla visita

La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, si è recata nella mattinata di domenica 26 dicembre all’ospedale di Desio, in Brianza, per valutare l’andamento dell’Unità mobile allestita da Areu, l’agenzia regionale di emergenza e urgenza, a supporto delle attività di pronto soccorso per lo screening Covid. Sì tratta di una sorta di pre-triage, un progetto sperimentale che punta ad alleggerire la pressione sui pronto soccorso e che in pochi giorni, su Monza e Desio, ha visto l’accesso di almeno 120 persone, contribuendo così a non intasare le strutture votate maggiormente all’emergenza.

L’assessore al Welfare Letizia Moratti in visita al pre-triage dell’ospedale di Desio
L’assessore Moratti a Desio

Presenti al sopralluogo della vicepresidente Moratti, il direttore generale di Areu, Alberto Zoli, il direttore generale dell’Asst Brianza, Marco Trivelli, il direttore sociosanitario Guido Grignaffini, il presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio e il sindaco di Desio, Simone Gargiulo. «La situazione epidemiologica in Lombardia resta seria, ma monitorata – ha commentato Letizia Moratti – e strutture come questa ci aiutano moltissimo a non gravare un sistema già sotto pressione. Ne approfitto proprio per ringraziare ancora i medici, gli infermieri, i volontari e tutti i cittadini lombardi per il loro senso civico».

«Un ringraziamento a tutto il personale sanitario sempre in prima linea per la nostra comunità. Siamo impegnati e lavoriamo per far sì che il nostro ospedale rimanga un’eccellenza sul territorio» ha scritto il sindaco di Desio Simone Gargiulo sui social.