L’arcivescovo Delpini a Monza per l’ordinazione di un missionario del Pime

A ricevere l’ordinazione giovedì 22 luglio sarà Dominic Richard Dafader, 31 anni, nativo del Bangladesh. Messa dell’arcivescovo Delpini in San Gerardo a Monza.
l'Arcivescovo Mario Delpini
l’Arcivescovo Mario Delpini

L’arcivescovo di Milano Mario Delpini sarà a Monza giovedì 22 luglio per presiedere alle 18 nella parrocchia di San Gerardo al Corpo a Monza una celebrazione eucaristica nella quale ordinerà presbitero un missionario del Pontificio Istituto Missioni Estere (Pime) che ha sede a poca distanza dalla chiesa parrocchiale. A ricevere l’ordinazione sarà Dominic Richard Dafader, 31 anni, nativo del Bangladesh, originario della parrocchia “Our Lady of Sorrows”, nella diocesi di Khulna.

Il giovane sacerdote ha trascorso la giovinezza nella sua parrocchia dove è entrato in contatto con molti missionari del Pime e missionari Saveriani, che lo hanno formato e aiutato a scoprire la sua vocazione. Dopo aver concluso gli studi universitari padre Dafader nel 2013 è entrato in Seminario per studiare Filosofia e nel 2016 è arrivato in Italia per continuare la sua formazione sacerdotale. Ordinato diacono nel 2020, è stato destinato al Giappone.

Altri quattro seminaristi del Pime – un brasiliano, un indiano e due birmani – erano stati ordinati dall’Arcivescovo sabato 12 giugno in Duomo, insieme ai dieci preti novelli ambrosiani. L’arcivescovo dovrebbe tornare a Monza domenica 25 luglio per visitare l’autodromo e impartire una benedizione ai mezzi presenti.