La “scalata al mondo dell’editoria”, a Nova la intendono così: teppisti sopra il tetto

Teppisti sul tetto dell’edicola

La vivacità dei ragazzi che si ritrovano attorno al parchetto di via Fiume non si smentisce mai, e in un pomeriggio della scorsa settimana si è superata i in comportamenti pericolosi. Sotto gli occhi allibiti e preoccupati di tanti passanti. Un gruppetto di giovani residenti della zona della Posta ha preso di mira il chiosco dell’edicola, decidendo di issare uno di loro sul tetto per una breve passeggiata pericolosissima.

Nova, salgono sopra il chiosco dei giornali

Sulla testa dell’edicolante Riccardo Locatelli, che a quell’ora del pomeriggio si trovava regolarmente all’interno del gabbiotto, ma non si è accorto di nulla di ciò che stava accadendo. Ignaro di tutto certamente, ma che avrebbe avuto qualche spiacevole conseguenza nel caso in cui fosse successo qualcosa. Invece dopo essere stato aizzato e aiutato a salire dai suoi compari, il ragazzo si è aggirato per qualche minuto sul tetto. Incurante che alcune signore da sotto lo invitavano con forza a scendere.

Chiosco dei giornali, ma non solo: gli altri vandalismi

Questo è solo l’ultimo episodio indecoroso verificatosi nei pressi del parchetto di via Fiume. E con l’arrivo della bella stagione e delle lunghe serate di ritrovi e schiamazzi, questa anticipazione non preannuncia niente di buono. Per inciso, prima del Covid, il galeone-gioco per bambini di quel giardino è rimasto inagibile per più di un anno a causa del “trattamento” dei teppistelli che frequentano la zona di notte.