La festa di Salvagente per Loris: consegnato il nuovo pulmino al bambino di Seregno

Un aperitivo solidale e una grandissima festa a Seregno per un regalo importante. Domenica 20 marzo l’associazione Salvagente di Monza e tutte le persone che hanno contribuito con una donazione hanno consegnato il pulmino nuovo a Loris “Lollo” Ferrara e alla sua famiglia.
Un particolare del pulmino per Loris  donato dall’associazione Salvagente Monza
Un particolare del pulmino per Loris donato dall’associazione Salvagente Monza Redazione online

Un aperitivo solidale e una grandissima festa per un regalo importante. Domenica 20 marzo l’associazione Salvagente di Monza e tutte le persone che hanno contribuito con una donazione hanno consegnato il pulmino nuovo a Loris Ferrara e alla sua famiglia. Loris, Lollo per tutti gli amici, ha sei anni e quattro anni fa, nel 2012, è stato colpito da una emorragia cerebrale spontanea che prima l’ha ridotto in coma e poi ne ha stravolto la vita.


LEGGI Una delle iniziative che hanno sostenuto il progetto per Lollo

L’associazione Salvagente
, con il presidente Mirko Damasco, ha preso a cuore la vicenda poco più di un anno fa e a inizio 2015 ha lanciato la raccolta fondi per dotare la famiglia di un mezzo di trasporto adatto alle esigenze del bambino. La missione è riuscita e domenica il pulmino è stato consegnato nell’appuntamento organizzato in un locale di Seregno, città di origine della famiglia.

«Questo pulmino cambierà, in parte, la nostra vita, stravolta quattro anni fa dopo l’emorragia cerebrale spontanea che Loris ha avuto il 23 aprile 2012 a solo 2 anni e mezzo – ha scritto la famiglia sulla pagina facebook della onlus Il cammino di Loris
– Quattro anni di lotte, interventi, continui ospedalizzazioni per polmoniti e tante lacrime. Questo pulmino non sarà solo un ’’trasportare in sicurezza Loris’’, ma finalmente un poter “ridare una vita a Loris’’, finalmente potemmo portare Loris anche a qualche gita di piacere! Magari al parco delle cornelle… e se qualcuno vuole unirsi a noi.. organizziamo! Grazie Mirko».