La Caritas cerca ottanta giovani per il Servizio civile

La Caritas ambrosiana insieme al consorzio Farsi prossimo apre le porte a 80 giovani per l’esperienza del servizio civile.
Volontari della Caritas in azione
Volontari della Caritas in azione

La Caritas ambrosiana insieme al consorzio Farsi prossimo apre le porte a 80 giovani per l’esperienza del servizio civile. Gli interessati, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni, avranno tempo fino al 15 febbraio per presentare la propria candidatura. Caritas e Farsi prossimo mettono a disposizione ottanta posti in diverse aree di intervento: dai minori agli anziani, dalle situazioni di grave emarginazione agli immigrati e rifugiati ma anche con progetti incentrati sulla disabilità e la salute mentale. I servizi in cui verranno coinvolti i volontari che aderiranno al bando sono operativi su tutto il territorio della diocesi di Milano e dunque anche nei comuni della provincia di Monza e Brianza.

Per maggiori informazioni e per conoscere cosa significa impegnarsi nel servizio civile è possibile partecipare ad alcuni incontri on line promossi da Caritas e dal consorzio: giovedì 21 gennaio dalle 14.30 alle 15.30 e martedì 25 gennaio dalle 16 alle 17. Per partecipare agli incontri basta inviare una mail a serviziocivile@caritasambrosiana.it indicando i propri dati e a quale incontri si intende partecipare. Le selezioni si svolgeranno tra febbraio e marzo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito serviziocivile.caritasambrosiana.it.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.