La badante crede che dorma: 87enne esce di casa e vaga per un’ora e mezza

La badante credeva che dormisse, invece, a 87 anni, da un’ora e mezza vagava in stato confusionale per le vie di Triante. Finchè una passante non l’ha notata e ha dato l’allarme agli agenti della polizia locale che l’hanno salvata.
La donna è stata salvata dagli agenti della polizia locale di Monza
La donna è stata salvata dagli agenti della polizia locale di Monza Radaelli

La badante credeva che dormisse, invece, a 87 anni, da un’ora e mezza vagava in stato confusionale per le vie di Triante. Finchè una passante non l’ha notata e ha dato l’allarme agli agenti della polizia locale che l’hanno salvata. È accaduto lunedì pomeriggio quando la badante, convinta che l’anziana stesse facendo il consueto riposino del dopopranzo, è uscita dall’abitazione per alcune commissioni.

Un’ora e mezza dopo alla centrale operativa della polizia locale è arrivata la segnalazione della presenza di una anziana che camminava a bordo strada in stato confusionale. Priva di documenti, sul momento non ha saputo dire agli agenti neppure il suo nome. Una volta che si è tranquillizzata, ha fornito alcune informazioni che hanno permesso di risalire alla sua abitazione.

Riaccompagnata a casa, gli agenti hanno preso contatto con il figlio, arrivato di lì a pochi minuti. Subito dopo è sopraggiunta anche la badante, che ha scoperto l’accaduto.