Nella sede dell’ Ordine ingegneri della provincia di Monza e Brianza di via Passerini 2 a Monza, il 3 novembre si è insediato il nuovo consiglio direttivo per il quadriennio 2022-2026.
Il presidente uscente Pierpaolo Cicchiello ha consegnato il testimone al neo presidente Carlo Nava di Seregno, che governerà l’ordine insieme con Giovanni Bellù (Seregno), segretario; Andrea Colombo (Seregno) ,tesoriere; Claudio Bertani, vicepresidente vicario; Maurizio Costa (Seregno), vicepresidente, e Alessandro Ambrosini, Lorenzo Belotti, Alessandro Bonaccorso, Giuliano Brioschi, Paolo Colombo, Maria Rosa Corigliano, Paolo Salsone, Stefano Sergi, Cristiano Tomasi, Valentina Zorzi.
Il programma che il consiglio intende attuare, è racchiuso prevalentemente in quattro punti, come ha ricordato il presidente Nava, e cioè: costante attenzione alle esigenze dell’ iscritto; sinergia con le istituzioni del territorio; tutela e promozione della professione; formazione come elemento fondamentale per la crescita professionale. L’ordine conta più di 2.100 iscritti, tra ingegneri che esercitano la libera professione, titolari o dirigenti di azienda, dipendenti di pubbliche amministrazioni, docenti e pensionati.