Incidenti, pioggia e traffico: la settimana a Monza inizia in coda

Un incidente in zona Villa reale, un altro sulla strada per Sesto San Giovanni, la pioggia, i cantieri. Diversi episodi contemporanei per un lunedì 23 novembre di traffico infernale a Monza (e Brugherio).
Traffico
Traffico FABRIZIO RADAELLI

Un incidente in zona Villa reale, un altro sulla strada per Sesto San Giovanni, la pioggia, i cantieri. Diversi episodi contemporanei per un lunedì mattina di traffico infernale a Monza. Il 23 novembre per molti è iniziato in coda. Coda in via Lecco, code in viale Stucchi, in via Buonarroti, in viale Brianza. E a Brugherio.

A Sesto San Giovanni due incidenti intorno alle 8.30: due persone investite in via Italia, nella zona del centro commerciale Vulcano, e uno scontro tra due auto in via Buonarroti hanno richiesto l’intervento di polizia locale e ambulanze. Con conseguente rallentamento del traffico con ripercussioni sulle vie di scorrimento sul territorio di Monza.

In città i vigili sono intervenuti intorno alle 8 in via Aquileia, alle 8.50 in via Leopardi e poi in diversi episodi in altri punti del territorio. Segnalati anche lavori in corso sul raccordo tra la tangenziale nord e l’innesto della Rho-Monza.

E poi il maltempo: il primo freddo invernale che ha tenuto qualche moto nel box a favore di auto in più in strada e la pioggia (che in alcune zona dell’alta Brianza è stata neve). Da martedì 24 novembre il freddo rimane, ma torna il cielo sereno.