Incidente tra un’auto e due tir sulla Valassina a Briosco, traffico in tilt

Violento tamponamento tra due camion e un'auto con feriti lievi sulla Statale 36 in direzione nord, andata completamente in tilt
I soccorsi a uno degli autotrasportatori coinvolti

Tamponamento tra un’auto e due mezzi pesanti lungo la Statale 36, all’altezza di Briosco, in direzione Nord con tre feriti, dei quali uno in gravi condizioni portato all’ospedale San Gerardo di Monza in elicottero (ha riportato traumi agli arti inferiori e all’addome), e grandi disagi alla circolazione. Il sinistro è accaduto venerdì 18 novembre attorno alle 12.50. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare uno dei conducenti dei camion rimasto incastrato nella cabina, un’estrazione particolarmente difficile. Presenti l’autopompa del distaccamento di Desio e due moduli di supporto dai distaccamenti di Lissone e Seregno Volontari.

L’intervento dei vigili del fuoco

Incidente in Valassina a Briosco, uscita obbligatoria a Giussano

Arrivata anche una autogru dei Vigili del fuoco di Como per rimuovere i mezzi pesanti. La Polizia stradale ha chiuso temporaneamente il tratto per consentire l’intervento. Disposta l’uscita obbligatoria a Giussano: come prevedibile il traffico è andato in tilt anche nel paese. Attorno alle 15.30 il traffico sulla superstrada è lentamente ripreso a parte la corsia più lenta, da ripulire.

L’auto coinvolta