Incidente del Mottarone: un avvocato di Monza scelto per gestire il patrimonio del giovane Eitan, l’unico sopravvissuto

Il tribunale dei Minori di Milano ha deciso di affidare a un avvocato di Monza la gestione del patrimonio di Eitan Peleg, 9 anni, unico sopravvissuto dell’incidente della funivia del Mottarone, a Stresa.
Incidente funivia Mottarone - foto Vigili del fuoco
Incidente funivia Mottarone – foto Vigili del fuoco

Il tribunale dei Minori di Milano ha deciso di affidare a un avvocato di Monza la gestione del patrimonio di Eitan Peleg, 9 anni, unico sopravvissuto dell’incidente della funivia del Mottarone, a Stresa, che nel maggio 2021 era costato la vita a 14 persone. Tra queste l’intera famiglia – mamma, papà e fratellino – del ragazzino nato in Israele e residente a Pavia, che dopo le dimissioni dall’ospedale era stato al centro di una diatriba per l’affidamento tra le famiglie materna e paterna.

Per questo, a causa della litigiosità dei protagonisti (Eitan nei mesi scorsi era stato anche portato in Israele dal nonno paterno), il tribunale si è rivolto a una figura super partes, al di fuori delle cruente divisioni che segnano l’ambiente domestico.

Il bambino quindi continuerà a stare con gli zii materni Or e Aya nella villetta nel Pavese, ma le decisioni che lo riguardano saranno prese dal legale di Monza. Il suo futuro potrebbe essere anche in una nuova famiglia.


LEGGI Incidente alla funivia del Mottarone, tra le vittime un uomo nato a Seregno



LEGGI Incidente del Mottarone: il dolore per la morte del brianzolo Zorloni, la lettera della figlia