Incidente a Muggiò, centauro grave Scontro a Seregno: c’è un neonato

Rimane in prognosi riservata il giovane motociclista muggiorese che nel pomeriggio di sabato è rimasto coinvolto in un incidente all’incrocio di via Libertà con via Vittorio Veneto. A Seregno, in uno scontro tra due auto, è rimasto coinvolto anche un bambino di appena un anno.
L’incidente di Muggiò
L’incidente di Muggiò

Rimane in prognosi riservata il giovane motociclista muggiorese che nel pomeriggio di sabato è rimasto coinvolto in un incidente all’incrocio di via Libertà con via Vittorio Veneto. Attorno alle 17 il giovane stava viaggiando lungo via Libertà quando è stato toccato da una Hyundai che procedeva nella stessa direzione, verso il centro di Muggiò. La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio della Polizia locale, giunta in supporto ai carabinieri per i rilievi, ma pare che entrambi i mezzi si stessero spostando in direzione sud lungo via Libertà e proprio all’incrocio con via Veneto-via Salvador Allende siano entrati in collisione. Il giovane centauro, residente in via Montello 6, è caduto violentemente al suolo, perdendo il casco con versamento ematico sull’asfalto. Immediatamente attorno al luogo dell’incidente si è radunato un piccolo capannello di persone attirate dal fragore dei mezzi incidentati e dalla scena. All’arrivo dei soccorsi, il motociclista è stato rianimato e trasportato d’urgenza al San Raffaele di Milano dove si trova ricoverato in terapia intensiva.

Il giorno dopo, a Seregno, un altro grave incidente ha funestato la mattinata. In via Carlini si è verificato uno scontro tra due autovetture, che ha causato tre feriti: i guidatori dei due mezzi e un bambino di appena un anno. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della polizia locale di Seregno per i rilievi del caso. Una delle persone coinvolte è stata portata in gravi condizioni (codice rosso) all’ospedale San Gerardo di Monza. Meno grave l’altra vittima dello scontro, trasportata per accertamenti all’ospedale di Desio.