Incendio a Cornate d’Adda: brucia un deposito di legno, bonifica di un serbatoio di Gpl

Circa 30 vigili del fuoco a Cornate d'Adda per un incendio scoppiato in un capannone che tratta la lavorazione del legno.
Incendio Cornate d'Adda
Incendio Cornate d’Adda

Circa 30 vigili del fuoco con tre autopompe, due autobotti, un’autoscala, un carro soccorso e la vettura del funzionario di guardia del Comando di Monza e Brianza e del Comando di Milano impegnati a Cornate d’Adda per un incendio scoppiato nella tarda mattina di sabato 3 febbraio in un capannone che tratta la lavorazione del legno, in via Stucchi.

Incendio Cornate d'Adda
Incendio Cornate d’Adda

Incendio a Cornate d’Adda: brucia un deposito di legno, i soccorsi

In posto anche il 112 con due ambulanze e le forze dell’ordine. L’allarme è scattato una manciata di minuti dopo le 13, coinvolto in codice verde un uomo di 52 anni.

Incendio a Cornate d’Adda: bonifica di un serbatoio Gpl e smassamento terra

Nel pomeriggio, gli specialisti del Nucleo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) di Milano hanno avviato la bonifica di un serbatoio di Gpl tramite fiamma pilota. Il serbatoio è stato coinvolto parzialmente nell’incendio e l’operazione mette in sicurezza l’area e il contenuto dello stesso.

Il gruppo GOS ( Gruppo Operativo Speciale) Movimento terra deve effetture uno smassamento dell’area interessata per lo spegnimento degli ultimi focolai.

Incendio Cornate d'Adda
Incendio Cornate d’Adda