Inaugurata la “Cesano-Groane” Nuova fermata su Saronno-Seregno

È entrata in funzione sabato 22 giugno, inaugurata ufficialmente domenica 23. È la nuova fermata “Cesano-Groane” della linea Saronno-Seregno.
La nuova stazione
La nuova stazione

È entrata in funzione sabato 22 giugno, inaugurata ufficialmente domenica 23. È la nuova fermata “Cesano-Groane” della linea Saronno-Seregno. Il viaggio inaugurale dei bambini è partito dalla stazione di Cesano centro fino alla nuova fermata del Villaggio Snia. Un viaggio breve ma di grande valore simbolico con i bambini della scuola Aldo Mauri, accompagnati dal corpo musicale Giuseppe Verdi di Binzago.

All’arrivo, posa delle mattonelle decorate dai ragazzi e con cui è stato rivestito il sottopasso della stazione di via Volta.

Con una fermata dei convogli ad ogni ora, “0.10” in direzione Saronno ed alle “0.20” in direzione Seregno, il treno raggiunge in 14 minuti Saronno, Monza in mezz’ora, 39 minuti per Greco Pirelli. Proseguendo la linea S9 passa ad est e quindi a sud di Milano: Lambrate, Porta Romana, Romolo, San Cristoforo, Corsico, Trezzano e Albairate.