Imu, Tasi e Tari: le Poste aprono gli sportelli speciali nei comuni di Monza e Brianza

Sportelli speciali dedicati al pagamento delle scadenze fiscali di giugno nei comuni di Monza e della Brianza: li apre Poste italiane che ha deciso così di affrontare il sicuro aumento delle code nei prossimi giorni. Ecco dove si trovano.
Le poste centrali di Monza
Le poste centrali di Monza Radaelli Fabrizio

Scadenze fiscali, le Poste italiane ripetono l’esperienza degli sportelli dedicati al pagamento dei bollettini postali ed F24 per Imu, Tasi e Tari a giugno. Lo sportello sarà attivo negli uffici postali di Monza (centrale, Monza 2 in via San Martino e Monza 5 in via Rota), Arcore, Biassono, Carate Brianza, Giussano, Lissone, Meda, Seregno, Villasanta.

«Il bollettino di conto corrente postale può essere pagato presso tutti gli uffici postali di Monza e provincia con il contante, le carte Postamat dei titolari di conto BancoPosta e con i bancomat di tutti gli Istituti bancari – aggiunge la società – Inoltre, a partire da quest’anno il pagamento dell’Imu è diventato ancora più semplice e rapido grazie ai servizi digitali di Poste Italiane». Il servizio si raggiunge dalla home page del sito poste.it. «Entrati nel sistema è possibile compilare il modulo inserendo tutti i dati nei campi previsti, salvare il modello F24 compilato e procedere alla stampa in triplice copia. Al temine dell’operazione verrà inoltre stampato un ulteriore foglio con il codice identificativo dell’operazione».

Ultima nota per gli anziani: le Poste ricordano che chi ha già compiuto 70 anni può pagare le bollette intestate e i bollettini postali in genere (fatture per le utenze luce, gas, acqua, telefono, le rate dei finanziamenti, bollo auto, canone Rai, multe e tutti i soggetti muniti di conto corrente postale) versando 0,70 euro anziché 1,30.n