Imbrattata la cappellina del cimitero di Lesmo con la scritta No Pedemontana

Grave gesto vandalico ai danni della cappellina del cimitero di Lesmo contro Pedemontana e il comitato locale si dissocia.

Compare la scritta “No Pedemontana” sulla cappellina della Madonna al cimitero di Lesmo e il comitato No Pedemontana di Lesmo, Camparada e Arcore prende subito le distanze. Questo gesto compiuto da ignoti ai danni dell’edicola all’inizio di via Rimembranze sembra un mero atto vandalico.

Imbrattata la cappellina e il comitato “Ci dissociamo e ripuliamola col Comune”

Intanto il comitato contro il completamento dell’autostrada brianzola ha fatto sapere che “il nostro gruppo si dissocia assolutamente da queste forme di protesta e vandalismi che vanno a colpire patrimoni storici e culturali della comunità, oltre che a pesare economicamente sulle casse comunali, e quindi di
tutti noi, per il suo ripristino. Anche se comprendiamo il nervosismo e la preoccupazione
che l’impatto di Pedemontana avrà sul nostro territorio riteniamo che ci siano altre forme di protesta civili che non vanno a rovinare proprietà pubbliche o private. Allo stesso modo diffidiamo chiunque ad intraprendere azioni che possono screditare agli occhi dei cittadini il nostro gruppo.
Contatteremo l’amministrazione comunale per offrire una nostra partecipazione al ripristino e pulizia della Cappellina”.