Il tribunale di Monza conferma l’assegno dimezzato di Berlusconi a Veronica Lario

Silvio Berlusconi dovrà all’ex moglie Veronica Lario un assegno di mantenimento da 1 milione 400mila euro al mese. Lo ha stabilito il tribunale di Monza, confermando la cifra già stabilita nell’estate del 2013. Lario aveva chiesto un forfait di 500 milioni di euro.
Il tribunale di Monza conferma l’assegno dimezzato di Berlusconi a Veronica Lario

Silvio Berlusconi dovrà all’ex moglie Veronica Lario un assegno di mantenimento da 1 milione 400mila euro al mese. Lo ha stabilito il tribunale di Monza confermando la cifra già stabilita dall’ordinanza del giudice Anna Maria Di Oreste nell’estate del 2013. La corte brianzola aveva dimezzato l’assegno che il tribunale di Milano aveva fissato in 3 milioni di euro. Veronica Lario aveva chiesto un forfait, a titolo di liquidazione calcolata sulla propria aspettativa di vita, di 500 milioni di euro da erogare in soluzione unica: i legali di Berlusconi si erano opposti.


LEGGI Monza, fumata nera in tribunale sull’assegno di Berlusconi per Veronica Lario


LEGGI Divorzio Berlusconi-Lario, sì del tribunale di Monza

La decisione è stata comunicata nella mattinata di martedì 23 giugno nell’udienza decisiva per le parti in causa. Il matrimonio era già stato sciolto in una udienza del mese di febbraio 2014: restava ancora aperto il contenzioso economico.
Già il mese scorso i legali degli ex coniugi si erano trovati in tribunale, ma non avevano trovato un accordo sull’assegno mensile per l’ex signora Berlusconi.