“Il padrino e lo scrittore”: a Seregno l’anteprima del docufilm del regista Marco Tagliabue

Appuntamento venerdì 21 gennaio alle 21, in sala Gandini di via XXIV maggio, con la rete “Associazioni legalità e giustizia sociale” di Seregno per film documentario “Il padrino e lo scrittore” del seregnese Marco Tagliabue. Tra gli ospiti il regista e la direttrice della direzione distrettuale Antimafia di Milano Alessandra Dolci.
Marco Tagliabue
Marco Tagliabue Paolo Colzani

La rete “Associazioni legalità e giustizia sociale” di Seregno propone in anteprima italiana il film documentario

“Il padrino e lo scrittore” del regista seregnese Marco Tagliabue

. Appuntamento venerdì 21 gennaio alle 21, in sala Gandini di via XXIV maggio.

Sono passati dieci anni da quando Antonino Belnome, 38enne padrino e killer dell’Ndrangheta – la sanguinosa e potente mafia calabrese – ha cambiato vita diventando collaboratore di giustizia. Con le sue testimonianze ha svelato crimini irrisolti, cadaveri sepolti, affari sporchi tra armi, droga e corruzione nel ricco Nord Italia. Oggi è il momento per fare i conti col passato e l’occasione è l’incontro con lo scrittore Camillo Costa che sta scrivendo la sua biografia.

Saranno ospiti il regista Marco Tagliabue, Camillo Costa scrittore, Alessandra Dolci, direttrice della direzione distrettuale Antimafia di Milano; Monica Forte, presidente della Commissione Antimafia Lombardia; Mario Portanova giornalista e Valerio D’Ippolito referente di Libera Monza e Brianza. Ingresso libero solo con super green pass e mascherina FfP2. Per prenotazioni

legalità.seregno@gmail.com.