Il Nuovo centrodestra si organizza “Brianza popolare” nel Vimercatese

Il Nuovo Centrodestra di Alfano e Lupi incomincia a prendere forma anche in Brianza. A Ronco Briantino è nato da qualche giorno il circolo sovracomunale “Brianza Popolare”. I 13 componenti il circolo provengono da Bellusco, Bernareggio, Ronco Briantino e Sulbiate.
Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano
Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano

Il Nuovo Centrodestra di Alfano e Lupi incomincia a prendere forma anche in Brianza. A Ronco Briantino è nato da qualche giorno il circolo sovracomunale “Brianza Popolare”. I 13 componenti il circolo, provenienti da Bellusco, Bernareggio, Ronco Briantino e Sulbiate, hanno in comune, spiegano i politici locali, “la volontà di creare un gruppo che sia punto di riferimento per coloro che si riconoscono in un progetto di Centrodestra cristiano, democratico, solidale e liberale”. Presidente del circolo è stato eletto Giancarlo di Toma (attuale assessore di Bernareggio) che verrà coadiuvato dal consiglio direttivo composto da Andrea Cavenaghi (referente per Sulbiate, dove ha ricoperto la carica di assessore e vice-Sindaco) Luigi Cantù (referente per Ronco Briantino, dove ha ricoperto la carica di Sindaco) e Mario Pennacchioni (referente per Bernareggio)

“Il nostro auspicio – commenta il direttivo con una nota – è che Nuovo Centrodestra riesca ad essere un partito nel quale la voce della base e degli iscritti sia ascoltata, dove si riscopra la bellezza di una democrazia interna meritocratica e dove si riscopra il gusto di fare politica nell’accezione più nobile del termine. Noi faremo la nostra parte perché questo avvenga”.