Il mercoledì del trasporto locale Lo sciopero a Monza e in Brianza

Sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale mercoledì 5 marzo e possibili disagi per i pendolari. Lo ha convocato il sindacato Orsa e interesserà la Brianza secondo diverse modalità. Ecco quali.
Monza e Brianza, mercoledì 5 marzo sciopero del trasporto locale
Monza e Brianza, mercoledì 5 marzo sciopero del trasporto locale Fabrizio Radaelli

Sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale mercoledì 5 marzo e possibili disagi per i pendolari. Lo ha convocato il sindacato Orsa e interesserà la Brianza secondo diverse modalità.

Sulle linee di autobus Net (Nord Est Trasporti) l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio (per il servizio extraurbano di Trezzo) e dalle 9 alle 11.50 e dalle 14.50 al termine del servizio (per il servizio urbano di Monza).

Atm a Milano prevede l’agitazione dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Sospesa l’Area C, rimangono invariate le regole per l’accesso alla Ztl.

Possibili variazioni, ritardi o cancellazioni anche per i treni Trenord-Ferrovienord sulle linee Milano-Seveso-Asso, Milano-Seveso-Mariano/Camnago. E poi, in Lombardia, Milano-Saronno-Varese nord-Laveno, Milano-Saronno-Como lago, Brescia-Iseo-Edolo. Possibili variazioni anche sul servizio Malpensa Express, sul passante ferroviario e sulle linee Suburbane S1, S2, S4, S9 e S13. Sono comunque rispettate le fasce orarie di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 (sul sito Trenord.it l’elenco dei treni garantiti).