Il comitato di quartiere San Fruttuoso dalle pagine del suo sito internet rilancia l’appello al comune perchè intervenga per la sicurezza del parco Varisco. La vicenda angustia ormai da tempo i residenti che l’hanno soprannominata “la guerra della recinzione”. Sul lato lungo via Tazzoli, da mesi durante la notte la recinzione del parco viene sistematicamente aperta e nonostante il comune richiuda il varco, la soluzione non è mai definitiva.
La rete metallica che circonda il parco giochi Varisco è costituita da pannelli fissati ad aste con agganci di plastica e viti e quindi facilmente scardinabile nottetempo si pensa da ragazzi che cercano un luogo appartato e tranquillo. spesso al mattino vengono ritrovate bottiglie di birra e cartoni di pizza abbandonati vicino alle panchine ma quello che preoccupa veramente i residenti è il ritovamento a luglio di una siringa.
Il parco, infatti durante il giorno, è frequentato da bambini e i genitori per evitare brutte sorprese ora devono perlustrare il parco prima di far giocare liberamente i bambini. I residenti chiedono che venga definitivamente risolto il problema mettendo una recinzione a prova di vandali.
http://ilcittadinomb.it/videos/video/1018220/