Il Cittadino in edicola il 23 luglio: niente auto e coprifuoco nei weekend di via Bergamo

Niente auto nel weekend, musica fino a mezzanotte, saracinesche giù alle 2. E vigilantes privati. C’è il piano del Comune per l’estate in via Bergamo a Monza in apertura del Cittadino in edicola giovedì 23 luglio.
La prima pagina del Cittadino in edicola giovedì 23 luglio
La prima pagina del Cittadino in edicola giovedì 23 luglio Redazione online

Niente auto nel weekend, musica fino a mezzanotte, saracinesche giù alle 2. E vigilantes privati a controllare che tutto venga rispettato. È il piano del Comune per l’estate in via Bergamo a Monza. Ed è l’apertura del Cittadino in edicola giovedì 23 luglio.


Il Cittadino è in edicola e nello store online (vai all’edicola digitale)

Poi la rivoluzione alla Agenzia delle entrate, decapitata dopo la sentenza della Corte di Cassazione: su nove dirigenti ne è rimasto uno solo.

In evidenza anche l’indagine del Comune con le associazioni per scoprire l’accessibilità ai disabili di negozi e attività commerciali, la protesta delle mamme per l’aumento delle tariffe degli asili nido, l’elenco dei negozi aperti per ferie, i voti del Cittadino ai peggiori giardini pubblici della città e la curiosità di andare a guardare gli orologi di Monza per vedere che ora fanno. E rendersi conto che il tempo è ballerino.

Riflettori puntati sul nuovo Monza 1912 e sul campionato di serie D. E il salto nel tempo alla fine degli anni ’70, quando in piazza Roma aprì il negozio “Fiorucci”: il racconto dello stilista scomparso in settimana fatto da chi ha lavorato con lui,