Il Cittadino in edicola giovedì 13 Esami di maturità per la Villa reale

Esami di maturità per la Villa reale di Monza che si prepara ad affrontare il suo primo, vero anno da “maggiorenne”. Poi il traffico del centro nelle ore di punta, Pompeo Mariani e Mosè Bianchi, una strada che diventa social. C’è questo è molto altro sul Cittadino di Monza in edicola giovedì 13 marzo.
La prima pagina del Cittadino di Monza del 13 marzo
La prima pagina del Cittadino di Monza del 13 marzo

Esami di maturità per la Villa reale di Monza che si prepara ad affrontare il suo primo, vero anno da “maggiorenne”: un bilancio definito di circa 6 milioni di euro, nuove forze, finanziamenti per i progetti. Ha tutti gli strumenti per diventare grande: saprà davvero farlo?

Ne va della più importante operazione degli ultimi decenni, ne va dei progetti sul turismo per i quali è il caso di guardarsi attorno: e scoprire cosa stanno facendo le città simili a Monza.

Si occupa di questo il Cittadino di Monza in edicola giovedì 13 marzo, acquistabile anche sullo store online.

Poi c’è la cronaca, anche la più dura, ci sono nuovi dettagli sull’ultima inchiesta giudiziaria contro la ’ndrangheta, oppure la storia di una strada che ha deciso di trasferire il mondo social nella realtà: via Bergamo.

E poi c’è il maledetto traffico urbano nelle ore di punta, che continua a sfiorare la nevrosi e per il quale il Comune prepara la cura, dice l’assessore Paolo Confalonieri.

Senza dimenticare Pompeo Mariani, con un’importante mostra a Milano, e l’anniversario della scomparsa di Mosè Bianchi.