I carabinieri di Desio effettuano controlli a Lissone e Nova Milanese sulle condotte inurbane

Nel mirino in particolare lo svolgimento dei "Carnival School Party". Al di fuori di questo contesto, cinque giovani sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti
I carabinieri al lavoro

I carabinieri della compagnia di Desio, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto di condotte inurbane, hanno proceduto al controllo di due sale da ballo a Lissone ed eseguito numerosi controlli alla circolazione stradale, in particolare sul territorio di Nova Milanese.

Carabinieri: verificati i “Carnival School Party”

In questo contesto, i militari dell’Arma, dopo aver acquisito informazioni sullo svolgimento di “Carnival School Party”, feste organizzate dai giovani nelle scuole, unitamente al personale della polizia locale e dei vigili del fuoco, agli ispettori della Siae e dell’agenzia delle entrate di Monza, allo scopo di verificare le corrette modalità sulla sicurezza, sulla prevenzione degli incendi, sulla gestione amministrativa e fiscale degli ingressi, nonché sulla somministrazione di bevande alcoliche a minorenni, hanno coordinato il controllo di due locali pubblici da ballo a Lissone. Da questo punto di vista, non sono state riscontrate irregolarità.

Carabinieri: segnalati cinque assuntori di stupefacenti

Al contrario, sul versante del contrasto alla diffusione degli stupefacenti, lontani dalle discoteche, sono state segnalate all’autorità amministrativa, quali assuntori, ai sensi dell’articolo 75 del decreto del presidente della Repubblica 309/90, cinque persone, di età compresa tra i 18 ed i 24 anni, trovate in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Nell’ambito dei controlli sulla circolazione stradale, sono stati ritirati i documenti di guida, per violazione alle norme di comportamento previste dal codice della strada, a quattro residenti nella Provincia di Monza e Brianza. I veicoli verificati sono stati 47, le persone 54.