Problemi in via Verdi a Seregno per un guasto a una centralina elettrica

L'inconveniente si è verificato poco dopo le 8.30 di mercoledì. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e RetiPiù. La situazione è tornata alla normalità in poco più di un'ora
Le operazioni di messa in sicurezza e verifica del tratto interessato dal guasto

Il rumore di un’esplosione, cui secondo alcuni testimoni hanno fatto seguito una fiammata ed un po’ di fumo, ha provocato un allarme mercoledì, poco dopo le 8.30, in via Verdi a Seregno, a poche decine di metri dal portone principale di accesso al collegio Ballerini. Sul posto si sono immediatamente recati i carabinieri, i vigili del fuoco, le maestranze di RetiPiù e la polizia locale, che ha provveduto alla chiusura al traffico veicolare del tratto tra l’incrocio con le vie Stoppani e Parini e la via don Orione. La causa è stata ricondotta ad un guasto ad una centralina elettrica al di sotto del livello stradale, che ha comportato anche la parziale interruzione dell’erogazione della corrente nella zona. La situazione è poi tornata alla normalità alle 9.50. Per fortuna, non sono state registrate conseguenze degne di nota, se si esclude l’attesa cui è stato costretto un gruppo di insegnanti prima di poter accedere all’istituto scolastico, dove era prevista una riunione del collegio docenti.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.