Guasti al treno e stop a Seveso L’odissea dei pendolari per Milano

Un’odissea per arrivare a Milano sulla linea da Asso. Mercoledì mattina una serie di guasti al treno delle 7.05 ha provocato gravi ritardi che hanno pesato su tutta la linea. Fine corsa a Seveso. E venerdì 14 marzo è annunciato sciopero.
Treni guasti mercoledì mattina: i pendolari fatti scendere a Seveso
Treni guasti mercoledì mattina: i pendolari fatti scendere a Seveso

Un’odissea per arrivare a Milano sulla linea da Asso. Mercoledì mattina una serie di guasti al treno delle 7.05 ha provocato gravi ritardi che hanno pesato su tutta la linea. Con i pendolari che hanno impiegato circa due ore per arrivare a destinazione.

Il convoglio si è fermato 25 minuti a Cabiate con le porte chiuse e nessun annuncio; nuovo stop a Meda, dove il ritardo accumulato è arrivato a 40 minuti; a Seveso, fine della corsa con treno rotto: tutti a terra, ad aspettare il primo treno in direzione Milano.

Tempo di percorrenza della tratta Erba-Milano: due ore e dieci. Il guasto del treno ha provocato ritardi anche in senso inverso: Twitter segnala 40 minuti di ritardo per il treno in partenza da Milano alle 7.08, un quarto d’ora di ritardo per il treno in partenza da Milano alle 8.08.

E venerdì 14 marzo è annunciato uno sciopero indetto dall’Orsa dalle 9 alle 17 per il gruppo Fs e Trenord. Con disagi e ritardi possibili anche prima e dopo l’orario segnalato. Non interessate le fasce orarie di garanzia.