Giussano, torna la raccolta firme «Salviamo l’ospedale Borella»

A Giussano altre cinque giornate di raccolta firme per dire no alla chiusura dell’ospedale Borella. Dopo aver depositato, nel mese di dicembre, le prime mille e 500 firme e la petizione al Pirellone, il Comitato pro ospedale torna in piazza. Il calendario dei banchetti
Giussano. Torna in piazza il Comitato pro ospedale  Borella: raccolta firme (foto Federica Vernò)
Giussano. Torna in piazza il Comitato pro ospedale Borella: raccolta firme (foto Federica Vernò)

Altre cinque giornate di raccolta firme per dire no alla chiusura dell’ospedale Borella. Dopo aver depositato, nel mese di dicembre, le prime mille e 500 firme e la petizione al Pirellone, il Comitato pro ospedale torna in piazza.

E lo fa oggi, sabato, dalle 9 alle 18 in piazza Roma, venerdì al mercato di Giussano dalle 9 alle 13. Quindi si potrà aderire all’iniziativa recandosi il primo di marzo in piazza San Giacono sempre dalle 9 alle 18. La raccolta prosegue al mercato di via Nenni venerdì 7 marzo e domenica 6 aprile, tutta la giornata, dalle 9 alle 18 nelle vicinanze della chiesa di Paina.

Per il Comitato, come ha specificato nella petizione, «la chiusura o la trasformazione del presidio comporterebbe gravissimi disagi alla popolazione soprattutto a quella in età avanzata o senza mezzo di locomozione».