Giussano, morto Angelo Bartesaghi artista che ha dato lustro alla città

Si è spento per un’anemia fulminante Angelo Bartesaghi, artista che ha dato lustro a Giussano con le sue opere e le sue iniziative. Questa sera la veglia laica organizzata da Arteinsieme e domani, sabato, i funerali alle 10 a Paina
Giussano. Angelo Bartesaghi, l’artista scomparso
Giussano. Angelo Bartesaghi, l’artista scomparso

Un’anemia acuta fulminante ha interrotto la vita di Angelo Bartesaghi, un’esistenza dedicata all’arte, al suo paese, ai ragazzi, alle persone in difficoltà. Classe 1951, era residente al confine tra le frazioni di Birone e Paina. Anima dell’associazione Arteinsieme, fino a sabato sera era fra i suoi concittadini al concerto della banda in via Corridoni.

Domenica ha avvertito un malore, è stato condotto al pronto soccorso cittadino, quindi mercoledì sera è stato trasportato a Desio in rianimazione, dove, nella notte, è deceduto. Le condizioni sono precipitate nel giro di poco tempo. Tutti lo ricordano come una persona appassionata, solare, piena di entusiasmo. Scioccato il sindaco Gian Paolo Riva nell’apprendere la notizia: «Sabato sera eravamo insieme. Abbiamo riso e scherzato. Non posso credere che non ci sia più. Giussano perde un grande amico, un uomo eccezionale. Era pieno di idee e non mollava mai. Per la città ha fatto tanto. Con me era di una disponibilità oltre ogni limite».

Gli amici di Arteinsieme hanno organizzato una veglia laica, questa sera, venerdì, per ricordarlo.

Il suo funerale sarà celebrato sabato, alle 10, a Paina.