Sono circa 800 gli impianti a led sui 3.500 presenti a Giussano. Da lunedì 2 settembre, l’amministrazione comunale di Giussano ha ufficialmente affidato la gestione dei punti luce a Enel X e questo permetterà di completare su tutto il territorio la sostituzione .
La svolta nella fornitura del serviziosegue l’adesione alla convenzione Consip per la fornitura del servizio di pubblica illuminazione avvenuta in febbraio.
Giussano: l’illuminazione pubblica passa al led, «l’inizio di un nuovo corso»
«È l’inizio di un nuovo corso per l’illuminazione pubblica: la scelta intrapresa dal nostro Comune permetterà di avere impianti di illuminazione moderni e all’avanguardia, oltre a perseguire una manutenzione programmata degli impianti, anche ottenendo come risultato un risparmio nella spesa corrente – affermano il sindaco Marco Citterio e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa – Una maggiore illuminazione rappresenta un sensibile incremento del livello di sicurezza delle nostre strade e delle nostre abitazioni, incrementando la qualità degli spazi pubblici e favorendone la vivibilità».
L’adesione alla convenzione Consip prevede l’affidamento a Enel X della gestione dell’intero impianto di pubblica illuminazione comunale, attualmente costituito da 3.238 centri luminosi, serviti da 208 quadri elettrici.