Giussano, l’azienda Arflex farà da set alla fiction di Rai 1 “Una grande famiglia”

Set tutto brianzolo, alla Arflex di Giussano, per Stefania Sandrelli, Alessandro Gassman e Gianni Cavina , protagonisti della fiction di Rai 1, Una grande famiglia. L’epopea dei Rengoni, terza serie, andrà in onda a primavera
Giussano, l’azienda Arflex farà da set alla fiction di Rai 1 “Una grande famiglia”

L’azienda di arredo Arflex di Giussano farà da set della terza stagione di Una grande famiglia, la fiction targata Raiuno, che tornerà sui teleschermi dalla prossima primavera, in otto puntate. La ditta di via Pizzo Scalino, gestita dalla famiglia Colombo (presidente Fausto Colombo, marketing e comunicazione Patrizia Colombo, art director Laura Colombo, direttore produzione Giovanni Colombo) è stata scelta per le riprese della serie che da due anni entra nelle case degli italiani (autori Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bises).

La grande fiction parla delle vicende di una famiglia di industriali bergamaschi, i Rengoni, che, grazie al primogenito Edoardo, interpretato da Alessandro Gassman, ne passano davvero di tutti i colori: morto in un incidente aereo risusciterà nell’ultima puntata della prima edizione, per poi scomparire nuovamente. L’ultima puntata della seconda serie era finita con una telefonata di una bambina che chiamava Eleonora (Stefania Sandrelli) “nonna”. E sembra proprio che la terza edizione ruoterà in grand parte sulla figura della nipotina che comparirà in casa Rengoni a sconvolgere il cuore di Eleonora ed Ernesto (Gianni Cavina). Non mancheranno certo i colpi di scena. Saranno otto le nuove puntate, caratterizzate da alcune new entry, fra cui l’attrice Isabella Ferrari.

Già l’anno scorso il cast si era fermato a Giussano, soggiornando in un hotel della città e girando le riprese nel comune limitrofo di Inverigo.

Quella della Arflex è una storia con la maiuscola, a partire dal 1947, quando un gruppo di architetti sperimentatori scelse il marchio Arflex per innovare radicalmente il settore degli imbottiti. Cini Boeri, Franco Albini, Marcello Cuneo, Mario Marenco sono alcuni dei grandi nomi che hanno firmato per l’azienda arredi ancora oggi attuali, iconici e di comfort.