Giussano, il 16enne scomparso è stato ritrovato: «E’ a casa e sta bene»

I ringraziamenti della sorella alle forze dell’ordine e a tutti i volontari che si sono prodigati nelle ricerche del ragazzo residente a Paina di Giussano, che, da sabato pomeriggio, non aveva fatto rientro a casa.
Il messaggio della sorella del 16enne
Il messaggio della sorella del 16enne Federica Verno

È arrivata nella notte la notizia del ritrovamento di Alessandro Citterio, il sedicenne, residente a Paina di Giussano, che, da sabato pomeriggio, non aveva fatto rientro a casa. Era uscito con la sua bicicletta insieme agli amici, ma, arrivata sera, dopo aver trascorso la giornata in compagnia, non è rincasato.

Giussano, il 16enne scomparso è stato ritrovato: «E’ a casa e sta bene»
Le ricerche con le unità cinofile dell’Anc

Immediatamente sono partite le ricerche su tutto il territorio e la famiglia ha lanciato un appello, tramite i social network, a chiunque avesse avuto occasione di vederlo. In campo anche le unità cinofile del servizio regionale e dell’Anc Giussano, coordinate da Marco Valsecchi, le cui ricerche si sono concentrate alla stazione di Monza, dove un testimone aveva comunicato di aver visto un ragazzo a lui somigliante.

Le forze dell’ ordine con la Polfer hanno controllato anche le stazioni dei treni di Milano. Il lieto fine è arrivato a notte fonda: Alessandro è stato ritrovato e sta bene. Ad annunciarlo gli stessi familiari su facebook.