Giussano: attacco al comitato elettorale di Forza Italia

Nella notte ignoti hanno vandalizzato il comitato elettorale di Forza Italia di Giussano: attacco al partito e anche alla figura di Silvio Berlusconi, scomparso nel 2023.
Forza Italia Giussano
Forza Italia Giussano

Scritte rosse sulle vetrine della sede elettorale di Forza Italia di Giussano, un attacco al partito e anche alla figura di Silvio Berlusconi, scomparso nel 2023. Nella notte ignoti hanno vandalizzato il comitato elettorale di piazza Lombardi e la reazione degli esponenti locali non si è fatta attendere.

Giussano: attacco al comitato elettorale di Forza Italia, le parole del vicesindaco Corigliano

Ennesima vigliaccata che non ci fermerà – ha fatto sapere Adriano Corigliano, vice sindaco di Giussano – Questa non è politica, questa è maleducazione ed ignoranza. Rabbia, sgomento e amarezza. Ma, concedetecelo, anche delusione per una deriva sempre più preoccupante. Quanto accaduto questa notte contro il nostro Comitato Elettorale di Piazza Lombardi a Giussano non è solamente un atto di vandalismo, ma un attacco mirato alla libertà di espressione”.

E poi: “Un altro gesto vile, con parole atroci, che non ha colore politico, ma che inevitabilmente offende il lavoro di volontari e persone per bene che hanno la sola “colpa” di credere in ciò che fanno. Un attacco vigliacco che mette in cattiva luce la serietà e la nobiltà d’animo di una Comunità. La stessa a cui ci appelliamo: chiunque avesse visto qualcosa, è pregato di segnalarcelo. Aiutateci a trovare il colpevole. Errare è umano, perseverare è diabolico. E Giussano non merita tutto questo”.

Giussano: attacco al comitato elettorale di Forza Italia, le foto sui social