Giornata della donna, ad Albiate va in scena il sindaco Redaelli

Una serata speciale sabato 11 marzo per sottolineare la ricorrenza internazionale, protagonista anche Giulio Redaelli.
Un momento della serata di Albiate
Un momento della serata di Albiate

Per la giornata Internazionale della donna va in scena il sindaco di Albiate. La vena artistica di Giulio Redaelli è risaputa e, così, è evidente bastato poco al primo cittadino di Albiate per prendere parte ad un recital promosso sabato 11 marzo nell’auditorium della biblioteca civica dove, organizzato dalla commissione cultura di Albiate, è andato in scena “Vari..età” a cura del Gruppo Sant’Agata di Sovico. Grande il successo, pubblico entusiasta, e sindaco apprezzato nella parte.  

Giornata della donna: un ruolo per la sindaca di Sovico

A presentare l’evento un’altra special guest, la collega sindaca di Sovico, Barbara Magni. Un’occasione speciale per celebrare insieme la ricorrenza della giornata internazionale della donna. Un sabato sera di divertimento e allegria che ha messo al centro la figura della donna, ma non solo. L’iniziativa ha festeggiato  l’8 marzo attraverso uno spettacolo che ha unito svago e riflessione. Per il Gruppo Sant’Agata è stata la riproposizione di quanto presentato con successo nel paese di Sovico a febbraio in occasione della festa di Sant’Agata.

Nell’auditorium di Albiate, il numeroso pubblico ha applaudito a scena aperta gli attori in scena che hanno – con umorismo e sensibilità – posto riflessioni sulle diverse età della donna, ricordando nella quotidianità anche le fatiche e le lotte che la figura femminile porta avanti per una società dove la parità non sia solo sulla carta o in una commedia dell’arte.