Frode milionaria con le biciclette Albiate, sequestro da 8 milioni

Con la loro società di Albiate avrebbero frodato al Fisco 8 milioni con delle biciclette. Ma biciclette famose, le Kuota prodotte dall’omonima società taiwanese. Loro sono due fratelli di 56 e 53 anni, uno residente in Brianza, l’altro in Svizzera, indagati per concorso in dichiarazione dei redditi fraudolenta.
La caserma della guardia di  finanza di Monza
La caserma della guardia di finanza di Monza

Avrebbero frodato al Fisco 8 milioni con delle biciclette. Ma biciclette famose, le Kuota prodotte dall’omonima società taiwanese. Loro sono due fratelli di 56 e 53 anni, uno residente in Brianza, l’altro in Svizzera, indagati per concorso in dichiarazione dei redditi fraudolenta a mezzo di utilizzo di fatture sospette per circa 3 milioni di euro e di omessa annotazione di ricavi per circa 5 milioni di euro. Sono i titolari della ’Sintema sport srl’ di Albiate. La società fino al 2013 distribuiva per la nostra penisola telai e accessori Kuota.

Su ordine della Procura di Monza è stato disposto il sequestro di beni del valore equivalente alla cifra contestata: la Guardia di Finanza del Gruppo di Monza ha messo quindi i sigilli a conti correnti e immobili appartenenti ai due fratelli in Brianza, in provincia di Como e in Liguria.