Finti tecnici del gas tentano una truffa a Cogliate: anziana non ci casca e chiama i carabinieri

Tentata truffa a Cogliate. In azione due finti addetti del gas che hanno tentato di raggirare un’anziana. La donna, per fortuna, non ha abboccato: ha chiamato i carabinieri e ha fatto scappare i due truffatori.È successo lunedì mattina in via Varese.
Carabinieri a Cogliate
Carabinieri a Cogliate

Tentata truffa a Cogliate. In azione due finti addetti del gas che hanno tentato di raggirare un’anziana. La donna, per fortuna, non ha abboccato: ha chiamato i carabinieri e ha fatto scappare i due truffatori.È successo lunedì mattina in via Varese. Due giovani di circa 20 anni, spacciandosi per operatori dell’azienda del gas, hanno chiesto alla pensionata di controllare la sua abitazione per verificare l’eventuale presenza di fughe di gas. Lei ha sospettato che si trattasse di una truffa. Così non ha aperto la porta e ha allontanato i due, chiamando immediatamente i carabinieri.


LEGGI Monza, attenzione alla truffa della polvere rossa: camicia sporca per rubare i soldi


LEGGI Biassono, anziana smaschera il truffatore che era entrato nella sua cucina

I due giovani si sono subito dileguati. I militari, al loro arrivo, hanno raccolto la testimonianza della pensionata, che ha descritto i due malintenzionati: indossavano un giubbetto smanicato catarinfrangente e si sono allontanati a piedi in direzione di un vicino supermercato. L’attenzione delle forze dell’ordine sul fenomeno è massima . Per sensibilizzare i cittadini, sono stati organizzati incontri informativi, in accordo con la polizia locale e le amministrazioni comunali di Cogliate e dei vicini paesi